NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

News

Solenni Quarantore

4-5-6 Marzo Chiesa del Crocifisso

14-15-16 Marzo Chiesa dell'Oratorio

17-18-19 Marzo Chiesa del Soccorso

Leggi tutto il programma...

Leggi tutto...

Conclusione del Mese Mariano

31 Maggio ore 19:00

Santa Messa in Località Motta

Leggi tutto...

Festa di Santa Rita

Lunedì 22 Maggio

S. Messa in onore di Santa Rita alle ore 19:00, con benedizione delle rose e del pane

Leggi tutto...

Links Utili

Vangelo del Giorno

Donazioni

La grande forza della preghiera comunitaria.

"24 ore per il Signore giorno 13 e 14 marzo"
In questo tempo in cui il male sembra avere il sopravvento sul bene, il Cristiano affida le proprie speranze alla forza della preghiera comunitaria. A tal proposito, Papa Francesco, ha promosso l' iniziativa 24 ore per il Signore, tenutasi giorno 13 e 14 marzo ed estesa in tutte le diocesi d' Italia.
Iniziativa incentrata sul tema della Misericordia (non a caso collocata tra i due giorni precedenti la IV domenica di Quaresima, domenica in cui si celebra maggiormente la Misericordia di Dio Padre, nonché a ridosso dell annuncio del prossimo giubileo straordinario che ci esortera' a vivere la Misericordia in ogni suo aspetto), favorendo l' orientamento dei fedeli ad una riflessione ottimale per accostarsi al meglio al Sacramento della Riconciliazione durante l' adorazione Eucaristica.
La nostra diocesi di Oppido-Palmi, guidata da Sua Ecc. Mons. Milito, ha coinvolto le chiese del SS Crocifisso di Terranova e di Palmi.
A partire dalle ore 12.00 di venerdi, nella chiesa del Crocifisso di Palmi, numerosi sacerdoti hanno aderito mettendo il loro tempo ed entusiasmo al servizio della Comunita' per le confessioni individuali, mentre i vari momenti della giornata venivano animati da gruppi di preghiera parrocchiali e diocesani. In tutte le ore la chiesa era gremita di gente; la notte ma soprattutto la stanchezza non hanno scoraggiato nessuno, neppure i giovani che con entusiasmo hanno animato con canti di gioia l' adorazione in piena notte, mantenendo comunque un atteggiamento pacato ed ordinato.
Sorprendentemente è stato riscontrato, nelle prime ore dell' alba, un dato straordinario, quando arrivavano per pregare diverse coppie di anziani, incuranti del freddo, spinti dall amore verso nostro Signore Gesu' Cristo.
E' questa l' "attrazione miracolosa" dell' Eucarestia, l' instancabile affluenza e la forza di volonta' di redimersi dai peccati che affliggono l' intera umanita' fin dall' inizio dei tempi.

Eliana Nucifora

FacebookTwitterDiggGoogle BookmarksLinkedinPinterest